Webgate400(c)

Middleware di modernizzazione applicazioni su ibm i

Cos’è Webgate400

Webgate400 è l’innovativo sistema di sviluppo di Webgate Italia Srl che potenzia le tue applicazioni RPG/COBOL per IBM-i, preservando la loro qualità e accrescendo la loro capacità di rispondere alle nuove esigenze di mercato.

Grazie alle funzionalità altamente tecnologiche di webgate400 gli utenti potranno utilizzare il gestionale in modo più intuitivo, pratico e produttivo, le informazioni saranno veramente a portata di dito sia in ufficio che in mobilità, eventuali personalizzazioni e nuovi sviluppi potranno essere realizzati con il minimo sforzo.

La piattaforma IBM Power System continuerà a garantire solidità e sicurezza del dato. La semplice e veloce compilazione webgate400 abilita l’interfaccia grafica e quella mobile, incrementando le capacità espressive dei tuoi programmi, rendendoli disponibili dove, come e quando serve. Con webgate400 superi il nero/verde senza nessuna necessità di riscrivere i tuoi programmi. Con webgate400 tutto questo è possibile!

Webgate400, che coniuga innovazione, personalizzazione e semplicità, è corredato da una suite in costante crescita che comprende preziosi tool per la gestione documentale, l’acquisizione documentale differita, l’accesso alle applicazioni via browser, la firma digitale, l’archiviazione sostitutiva, l’analisi dei dati e la visualizzazione di prospetti dinamici e contestuali, la generazione di stampe grafiche, la gestione delle traduzioni in lingua delle costanti e dei file messaggi e altro ancora. Inoltre, grazie a Wi-Cobol (un add-on di Sior Srl), è possibile modernizzare applicazioni gestionali scritte in COBOL.

Il più completo prodotto di modernizzazione per ibm i

Webgate400 è una Suite di prodotti

PSG Report Editor

La soluzione di reporting innovativa, semplice da utilizzare, potente e dinamica che consente di produrre e visualizzare report all’interno delle vostre applicazioni. Grazie allo strumento Report Designer, parte integrante di questa preziosa soluzione, è possibile disegnare layout di stampa in modo semplice e intuitivo; allo stesso modo gli utenti finali saranno in grado di personalizzare report esistenti. Inoltre, grazie alla funzionalità Instant Report, potranno realizzare in completa autonomia e con pochi click dei report automatici a partire dalle informazioni contenute in qualsiasi subfile, videata o interrogazioni ottenute con il FastQuery o con oggetti SQL di webgate400. Con PSG Report Editor si risparmia! Sarà infatti possibile eliminare tutta la modulistica prestampata in azienda, con i conseguenti vantaggi di praticità ed economicità.

Fastquery

FastQuery è il modulo aggiuntivo della suite webgate400 che rivoluziona l’utilizzo e la fruibilità delle informazioni archiviate nei database del tuo gestionale, permettendo di ottenere analisi dinamiche fruibili direttamente nell’applicativo modernizzato. FastQuery, grazie al suo wizard intuitivo, permette di creare prospetti dinamici rendendoli così disponibili agli utenti, secondo le regole di autorizzazione definite. E’ inoltre possibile creare file riepilogati, sui quali si possono generare fino a 100 ulteriori query a cascata, con la possibilità di rieseguire o meno le precedenti, in modo da riaggiornare i dati calcolati in precedenza. Grazie a Navigate400, inoltre, le tue videate si arricchiscono di un nuovo pannello con indicatori – dinamici e non – che offrono in un colpo d’occhio i dati salienti del soggetto selezionato e che consentono di effettuare infiniti drill down, ossia ulteriori navigazioni ancora più dettagliate tra le informazioni.

Translate

Grazie al modulo aggiuntivo Translate potrete tradurre in qualsiasi lingua la totalità o singoli display file del vostro gestionale precedentemente modernizzato con webgate400. Ma non solo! Translate consente inoltre di tradurre i campi descrittivi (decodifica dei campi) che si trovano all’interno del database, e di associarli alle diciture standard; ad esempio, si possono codificare in diverse lingue le descrizioni delle tabelle (ad esempio i codici di pagamento) o la descrizione dell’articolo.

Web Clustering

In caso di guasto o di calamità i tuoi dati aziendali sono al sicuro? Web Clustering, la soluzione di backup caratterizzata da continuità di servizio 24/7, esternalizzazione e sicurezza, ti consente di dormire sonni tranquilli.
Web Clustering è stato ideato per replicare database, oggetti IFS (Integrated File System) su sistemi IBM Power System, consentendo di ottenere una copia sempre aggiornata della macchina principale, da attivare in brevissimo tempo in caso di guasto.

PTF Handler

PTF handler è la soluzione sviluppata a corredo della suite webgate400 per snellire e semplificare le procedure di preparazione e di installazione delle PTF, solitamente delicate e laboriose; grazie a PTF handler sarai in grado di preparare e distribuire le PTF delle proprie soluzioni software da inviare ai clienti, che poi le installeranno direttamente dall’applet.

Crossgate

Crossgate è l’innovativo sistema di modernizzazione che consente di modernizzare i programmi scritti in Cobol o quei programmi RPG dei quali non si è in possesso dei sorgenti, ad esempio perchè sviluppati da terze parti.

Database Link

Documenti realmente condivisi, ordinati e sempre a disposizione. Ecco la vera rivoluzione documentale! Database Link consente di archiviare documenti e file di qualsiasi tipo nel tuo gestionale, permettendone una gestione ottimale e migliorando le attività quotidiane degli utenti. Ogni utente autorizzato avrà così a portata di click tutti i documenti di suo interesse ovunque si trovi, con un notevole risparmio di tempo e con tangibili benefici organizzativi.
Partendo da un documento presente nella gestione documentale è inoltre possibile richiamare qualsiasi programma gestionale correlato agli argomenti contenuti nel documento stesso. E’ inoltre possibile effettuare una ricerca ipertestuale nei documenti archiviati.

ADD

Tutti i documenti cartacei possono essere facilmente identificati univocamente tramite barcode oppure QR code (1D o 2D) e archiviati ordinatamente in modalità digitale, ottimizzandone così la gestione, velocizzando le procedure, riducendo errori e documenti persi e azzerando così i notevoli costi dell’azienda.

Firma Digitale

Questo modulo aggiuntivo risolve tutte le problematiche organizzative e operative molto importanti all’interno delle PMI italiane relativamente alla fase di controllo, autorizzazione e firma dei documenti derivanti dai processi aziendali. Con il prerequisito fondamentale del modulo Database Link diventa immediatamente utilizzabile e pronto all’uso. Permette di firmare e marcare temporalmente documenti elettronici di qualunque tipologia nel rispetto dei parametri richiesti dal CNIPA, oltre a consentire una gestione semplice e affidabile anche dei mansionari e dei cicli autorizzativi dei documenti, in modo da organizzare al meglio anche i registri di firma per singolo utente/funzione.

Conservazione Sostitutiva

Permette di generare volumi opportunamente organizzati contenenti una molteplicità di file di vari formati, in grado di rappresentare in maniera completa e inoppugnabile ogni documento emesso, ricevuto, inviato o prodotto.

Power-b

Con Power-B di webgate400 le applicazioni RPG non hanno più confini: da oggi puoi accedervi via web attraverso qualsiasi browser che supporti l’HTML5. Potrai quindi utilizzarli sempre e ovunque ti trovi tramite qualsiasi device (tablet, smartphone, notebook o desktop, siano essi Windows, Apple, Android, Linux, etc), sfruttandone tutte le potenzialità e peculiarità quali geolocalizzazione, telefonate, invio email e SMS. Il tutto a partire dai tuoi programmi RPG/COBOL!